La nostra storia

Metaljonica

La Metaljonica, di proprietà sin dalle origini della famiglia Pisano, opera nel settore metalmeccanico fin dal 1965.

Capannone MetaljonicaNel 2001, a seguito di esigenze di un amico di famiglia, il sig. Filippo Di Filippo, proprietario dello stabilimento balneare “Serenella” in Giulianova Lido, il quale necessitava di uno strumento utile per la pulizia della spiaggia, invasa da sassi apportati da un fiume adiacente, la società iniziava ad interessarsi del problema chiedendo, pertanto, la collaborazione di esperti Ingegneri meccanici ,di contoterzisti di settore,  di un esperto di trattori sig. Giancarlo Palazzese, ed al fondatore della società nonché maestro in carpenteria meccanica sig. Giuseppe Pisano, iniziando così la realizzazione della prima macchina per la pulizia delle spiagge.

Nel 2003 la società crea all’interno della sua struttura una nuova costola produttiva denominata “Metaljonica divisione macchine”, la quale produce, unicamente e interamente, le macchine pulisci spiaggia a marchio “Metaljonica divisione macchine’’.

La società in questi anni si è evoluta, sia commercialmente che produttivamente nel nuovo settore, fino ad inaugurare,  nell’ anno 2006, la nuova area produttiva, in uno stabilimento di circa 3000 mq.  sito in Roseto degli Abruzzi (TE), Zona Artigianale Autoporto, uscita dell’autostrada A14.

L’azienda è sempre alla ricerca di nuove tecnologie, per la soddisfazione dei propri clienti. 

UN TEAM DI PROFESSIONISTI CHE FA LA DIFFERENZA